Città di Firenze
Home > Webzine > ''Siamo tutti poeti'', Alberta Bigagli presenta il nuovo libro all'Iclab
giovedì 28 marzo 2024

''Siamo tutti poeti'', Alberta Bigagli presenta il nuovo libro all'Iclab

24-09-2015

Giovedi 24 settembre Alberta Bigagli presenta il suo nuovo libro "Siamo tutti poeti", alle ore 17.00, all'Iclab (viale Guidoni, 103).
La poetessa, scrittrice e ricercatrice fiorentina è nata a Sesto Fiorentino. Ha lavorato e fatto attività sindacale. Si è laureata come psicopedagogista. È divenuta scrittrice, critica e ricercatrice del linguaggio poetico. Ha al suo attivo vari libri in poesia e in prosa. Il primo, la prosa poetica L’amore e altro, uscì nel 1975 con l’editore Enrico Vallecchi e la prefazione di Carlo Betocchi. È stata tra i fondatori di enti culturali, è stata ed è collaboratrice di periodici letterari, ha istituito gli Incontri di Linguaggio Espressivo iniziando da La Tinaia dell’allora Manicomio di San Salvi. È presidente dell’Associazione ABBÌ - Psicologia e Parola Poetica e direttrice del suo organo semestrale, «Voce Viva».
L'iniziativa, in occasione dell'evento "Artisti di tutto il mondo a Firenze per Expo 2015", è organizzata dall'Associazione ABBI'-Psicologia e parola poetica.

Info: www.albertabigagli.it