Città di Firenze
Home > Webzine > Libreria Clichy: gli appuntamenti delle prossime settimane
giovedì 18 aprile 2024

Libreria Clichy: gli appuntamenti delle prossime settimane

08-10-2015
Continua il ciclo di appuntamenti alla Libreria Clichy in via Maggio 13/r, la libreria in Oltrarno che ha aperto i battenti lo scorso 12 settembre e che ogni settimana propone eventi, letture e incontri nelle sue accoglienti sale.

Giovedì 8 ottobre, per il ciclo "Lo scaffale d'autore", Marco Missiroli presenterà i libri della sua vita. Ogni mese un apposito settore della libreria è infatti gestito da un celebre scrittore che, nel corso della serata di presentazione, propone i titoli che hanno avuto un ruolo importante nella sua vita: dopo Marco Vichi, che ha gestito lo "scaffale d'autore" nel mese di settembre, spetta adesso al riminese Missiroli occuparsi di quello di ottobre. La serata sarà introdotta da Alberto Schiavone.
Giovedì 15 ottobre sarà ospite il giornalista e scrittore Pier Francesco Listri che presenterà il suo libro "Dieci volte Firenze". Dieci temi, dieci motivi per parlare della nostra città, dieci grandi argomenti generali che illustrano al lettore il fascino di Firenze; dieci soggetti lungo cui disegnare un tragitto per dare anche al lettore più informato il piacere della scoperta, nel vicolo non frequentato e nell'aneddoto dimenticato, attraverso cui mostrare una Firenze nascosta e poco conosciuta.
Venerdì 16 ottobre sarà invece la volta del sociologo, saggista e giornalista Pippo Russo con la sua Scuola di non-scrittura dove verrà affrontato il tema "Matita rosa e blu.Il disastro della letteratura femminile contemporanea".

Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle ore 18.00.
Per maggiori informazioni: www.edizioniclichy.it - www.facebook.com/libreriaclichy

A.T.