Città di Firenze
Home > Webzine > Presentazione de ''La custode del miele e delle api'' di Cristina Caboni alla Libreria IBS
venerdì 19 aprile 2024

Presentazione de ''La custode del miele e delle api'' di Cristina Caboni alla Libreria IBS

23-10-2015
Venerdì 23 ottobre alle ore 18.00, alla Libreria IBS di Firenze (via de' Cerretani, 16r), verrà presentato il libro di Cristina Caboni "La custode del miele e delle api", edito da Garzanti.
E' la storia di Angelica, un'apicultrice itinerante incapace di mettere radici; il miele è la sola voce con cui riesce a far parlare le sue emozioni, perché il miele di lavanda può calmare un animo in tempesta e quello di acacia può far
ritrovare il sorriso. A insegnarglielo è stata Margherita, la donna che le ha fatto da madre durante la sua infanzia su un’ isola a largo della Sardegna. Dopo essere stata portata via, Angelica ha chiuso il suo cuore e non è più riuscita a fermarsi a lungo in nessun luogo. Ma adesso il desto ha deciso di darle un’altra possibilità. C’è un’ eredità che l’aspetta proprio là dove tutto è cominciato. C’è una casa che sorge fra le rose, un albero che nasconde un segreto e un compito da portare a termine. E c’è una persona che può aiutarla: Nicola. Solo lui può curare le sue ferite, darle coraggio e farle ritrovare la sua vera casa.

Cristina Caboni vive con il marito e tre figli in provincia di Cagliari, dove si occupa dell’azienda apistica di famiglia. E’ l’autrice del "Sentiero dei profumi" , bestseller venduto in tutto il mondo. Adorato dai lettori e dalla stampa, che ha conquistato la vetta delle classifiche italiane e straniere.

Info su www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html

LS