Città di Firenze
Home > Webzine > Mediarc: festival internazionale di architettura in video alle Murate PAC
venerdì 29 marzo 2024

Mediarc: festival internazionale di architettura in video alle Murate PAC

29-10-2015
Giovedì 29 ottobre e venerdì 30 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 24.00, al complesso "Le Murate. PAC - Progetti Arte Contemporanea" si terrà il "Mediarc - Festival Internazionale di Architettura in video", giunto alla quindicesima edizione.
L’evento, organizzato dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, rappresenta ormai un tradizionale appuntamento di visione e riflessione a livello internazionale sulla rappresentazione dell’architettura, del design, della sostenibilità della proposta progettuale dell’ambiente costruito, ed è un significativo punto di riferimento sia per la comunità scientifica ed accademica che per un largo pubblico. Quest’anno la manifestazione si intitola "Se la città muore" e intende far riflettere sullo stato e l’evoluzione della città contemporanea, soprattutto nella sue prospettive future, attraverso i documenti visivi da proiettare e momenti convegnistici
L'iniziativa ospita tre sezioni collaterali: la Rassegna Internazionale di video prodotti dalla Scuole di Architettura; il Premio Nazionale per Progetti e per Tesi di laurea in video; la mostra fotografica a cura di Deapress.
Il Festival si svilupperà attraverso tavole rotonde, conferenze, proiezioni di film, video e documenti visivi, mostre fotografiche, e altri interventi artistici.

Maggiori informazioni sul sito www.lemuratepac.it

LS