Città di Firenze
Home > Webzine > Libreria Clichy: gli appuntamenti di questa settimana
venerdì 19 aprile 2024

Libreria Clichy: gli appuntamenti di questa settimana

05-11-2015

Continuano gli appuntamenti alla Libreria Clichy (via Maggio, 13/r), la neonata libreria in Oltrarno che ogni settimana propone eventi, letture e incontri nelle sue accoglienti sale.

Giovedì 5 novembre, alle ore 18.00, è in programma la presentazione del workshop "Maschere o identità", a cura di Letizia Sgalambro e Marco Borgheresi. Workshop rivolto a chi vuole conoscere meglio i personaggi che lo abitano per integrarli e valorizzarli in maniera armoniosa e a chi vuole lavorare nel teatro e ha interesse a identificare le maschere che possiede per sfruttarle come ricchezza nella recitazione.
Presentazione corso a ingresso libero. Il costo del workshop è di 80 euro.
Per informazioni e iscrizioni: 3487038302 supporter@professionesupporter.it

Sabato 7 novembre, alle ore 18.00, si terrà la presentazione del libro "Kinki. Una notte lunga 40 anni" di Pierfrancesco Pacoda, Silvia Colombini, Micaela Zanni e Varni (Damiani Editore). Intervengono Andrea Signori e Bruno Casini.
La storia del Kinki è la storia di un mondo a parte dove anni, persone, musica, mode sono passati lasciando però intatto lo spirito e l'anima indomabile del club. Come se, scendendo le scale di quel luogo custodito dalle due torri della città, lo spazio e il tempo si fossero allineati in una dimensione fluida di libertà, fantasia e passione. L'incanto del Kinki è quello di avere permesso, e di permettere tutt'ora, l'espressione di una varietà inesauribile di sogni che, avveratisi o meno, sono rimasti nell'aria della notte come le stelle nel cielo. Così c'è chi ha trovato l'amore, chi il sesso, chi un lavoro e chi si è perso in quelle stanze per non tornare.
Quando ci si trova a fronteggiare la vita di fuori, forti però delle emozioni, del ritmo, dell'energia che ci hanno attraversato dentro per non lasciarci più. Così torniamo al Kinki, notte dopo notte, anno dopo anno, e diventiamo pagine di una storia che ci appartiene perchè lì, incontrando la parte più autentica di noi stessi, ci ritroviamo in quella degli altri. Tante cose sono cambiate, ma quel battito del Kinki, dove risuonano tutti i cuori, continua a scandire le ore di una notte lunga quarant'anni. Quella notte che stiamo per raccontare.

Ingresso libero.

Info: www.edizioniclichy.it