Città di Firenze
Home > Webzine > Le Murate: ''Odio Cucinare'' una mostra collettiva e un evento
martedì 16 aprile 2024

Le Murate: ''Odio Cucinare'' una mostra collettiva e un evento

08-11-2015
Domenica 8 novembre, la sala delle Vetrate nel complesso Le Murate di Firenze ospita l'evento "Odio Cucinare ...ma mi piace mangiare bene".
Dalle 16.00 alle 20.00, prende vita un progetto collettivo nato dalla convinzione che l'arte è un mezzo importante per trasmettere gli ideali i sogni le speranze, cosi come l'arte della cucina trasmette il senso del condividere e dell'amicizia e serve ad avvicinare le persone e i popoli lontani, che con i loro cibi e l'amore per mangiar bene danno luogo a qualcosa di magico. Come suggerisce il titolo, tutto inizia con la presentazione dell'omonimo libro di Enriqueta Guerrero de Vargas, curata da Daniela Pronesti, poi la parola passa alle live performance e le mostre collettive di Maria Felix Korporal, Silvana Chiozza, Atzuko Inozuco, Roberto Lombana, Maria C. Martinez, Rebecca Head, Luciana D'Onofrio, Veturia Manni, Nicola Rapuano, Leonardo Taddei, Ivan d'Agostino. Tra gli estri creativi in gioco anche quelli di chef di fama territoriale che si sfidano a colpi di fuochi nella performance "Arte in Cucina". Il 50% ricavato dalla vendita delle opere sarà devoluto alla Fondazione La Versiera per il restauro architettonico e conservativo della Villa Bagatti Valsecchi di Varedo.
Foto, sculture e piatti si incontrano a Firenze per un pomeriggio all'insegna del Made in Italy e della cultura a ingresso libero.

Per informazioni: www.lemuratepac.it 

M.V.