Città di Firenze
Home > Webzine > ''I nostri favolosi Anni '60'' in scena al Teatro 334
venerdì 29 marzo 2024

''I nostri favolosi Anni '60'' in scena al Teatro 334

13-11-2015

Venerdì 13 novembre va in scena "I nostri favolosi Anni '60", alle ore 21.00, al Teatro 334 (Via di Brozzi, 334). Interessante spettacolo teatrale a cura della Scuola di Teatro L'Imbarco a conclusione del progetto "Io mi ricordo...", il laboratorio teatrale per ragazzi over 65 svolto in collaborazione con il Comune di Firenze - Quartiere 5, che ha coinvolto l'associazione "Insieme per Brozzi" in un'esperienza significativa un gruppo di anziani del quartiere.
Dopo la premiere dello scorso Aprile al Teatro delle Spiagge, "Insieme per Brozzi" lo ripropone pensando che, al di là dell'emozione e del piacere che ha procurato ai protagonisti, esso rappresenti anche un modo semplice "di fare cultura", meritevole di essere messo a disposizione di un maggior numero di cittadini.
La musica che fa rivivere i ricordi, a volte nascosti dagli anni, a volte pronti in attesa di essere rispolverati, è la scintilla che in questo spettacolo riaccende in 9 protagonisti (tutti rigorosamente over 65) le storie delle loro vite.
Dall'infanzia nella casa dei nonni alle disastrose esperienze scolastiche, dai primi baci rubati al matrimonio di paese, dal servizio di leva ai primi scioperi e lotte operaie, dalle spensierate gite al mare alla distruzione portata dall'alluvione del '66, 13 racconti, originali e autentici, riscoperti nel corso di 5 mesi di incontri laboratoriali vengono esposti da chi li ha vissuti in prima persona, con un unico filo conduttore: gli anni '60.

Lo spettacolo è aperto a tutti gli interessati e ad ingresso libero.

E' gradita la prenotazione, recandosi presso la sede dell'A.P.S. Insieme per Brozzi (in Piazza Primo Maggio angolo Via di Brozzi) dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.30 ed il sabato dalle 9.00 alle 12.00 oppure telefonando al numero 055 300161 nei predetti orari d'apertura.