Città di Firenze
Home > Webzine > Cantiere Futurarte: ''Semen'' di Alessio Montagnani
giovedì 25 aprile 2024

Cantiere Futurarte: ''Semen'' di Alessio Montagnani

18-11-2015
Proseguono gli spettacoli organizzati da Cantiere Futurarte per la valorizzazione dell'arte e del teatro "in altri spazi".
Mercoledì 18 novembre, alle ore 22, arriva al Caffè degli Artigiani (via dello Sprone 16/r, Firenze) Alessio Montagnani con il suo lavoro "Semen".

"Cosa porta l’essere umano una sera d’autunno a decidere di guardarsi allo specchio, decidere di chiudere il computer, scegliere cosa mettersi addosso, decidere di uscire di casa, scegliere di raggiungere il bar, scegliere di andar a vedere, di andar ad ascoltare nel Buio un altro essere umano senza sapere chi sia, senza sapere cosa dica, senza sapere cosa faccia?". Così Alessio Montagnani racconta la sua ultima fatica, di cui è autore e interprete.

Nato nel 1989 a Firenze, Alessio sceglie di non frequentare le Accademie di teatro, preferendo i laboratori dell'attrice toscana Silvia Guidi. Nel 2010, dopo aver debuttato con la sua prima opera originale "Mr. Sid", si trasferisce a New York e si iscrive all'HB Studio. Tornato a Firenze, continua a scrive e portare in scena altri suoi lavori mantenendo come tema centrale della sua ricerca l'uomo. Nel 2016 debutterà in televisione con "I Delitti del Barlume 3" e al cinema nel film "The Young Pope" di Paolo Sorrentino.

La serata è ad ingresso gratuito. La prenotazione è consigliata.
Per prenotazioni: 055291882
Maggiori informazioni: www.cantierefuturarte.wordpress.com

FG