Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sex and the world'' di Bruno Casini alla Libreria Clichy
sabato 20 aprile 2024

''Sex and the world'' di Bruno Casini alla Libreria Clichy

01-12-2015
Alle 18.00 di martedì 1 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale per la lotta all'Aids, Bruno Casini presenta alla Libreria Clichy (via Maggio, 13r - Firenze) il suo ultimo libro "Sex and the world. Viaggi gay e rock'n'roll".

Casini è un personaggio che lascia il segno ovunque vada. La sua grande vitalità, curiosità e inesauribile voglia di scoprire luoghi e persone l'hanno sempre spinto in giro per il mondo a caccia di esperienze. In questo volume racconta più di 25 anni di viaggi e incontri, da un rocambolesco tour tra Orano, in Algeria, e Marrakesh nel 1973 a un appuntamento (quasi) al buio a Zurigo, nel 2009. In mezzo ci sono Patmos, l'isola greca dove San Giovanni avrebbe scritto l'Apocalisse, e la Gay Bay Area di San Francisco, Berlino alla vigilia della caduta del muro e Zeltweg, in Austria, per il concerto dei Rolling Stones nel 1995. E poi Londra, Madrid, Barcellona, Cordova, Parigi, Atene, Praga, Lisbona, New York, insieme a tappe più a corto raggio, nel perimetro italiano. Storie di vita, amicizia, amore, musica, politica, sesso, letteratura, tragressioni, conquiste e battaglie in nome di un mondo più libero e giusto. Insomma, c'è buona parte della strada che il ragazzo Bruno ha percorso fino a qui, ed è decisamente tanta.
Bruno Casini è fiorentino, giornalista, primo manager dei Litfiba, tra i fondatori del Florence Queer Festival, ideatore e organizzatore di decine di manifestazioni. Nei suoi ultimi quattro libri ha raccontato la musica, i locali, la moda e le culture underground della sua città a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, anni che ha attraversato da vero protagonista. Ingresso libero.

Maggiori informazioni: www.editricezona.it  - www.edizioniclichy.it

FG