Città di Firenze
Home > Webzine > Biblioteca Thouar: festa di Natale con l'Oltrarno Giallo Club
venerdì 29 marzo 2024

Biblioteca Thouar: festa di Natale con l'Oltrarno Giallo Club

16-12-2015
Mercoledì 16 dicembre alla Biblioteca Thouar (piazza Torquato Tasso, 3) si terrà un nuovo appuntamento, in versione natalizia, con l'Oltrarno Giallo Club. Delitti a km 0, il circolo di lettura dove i cultori del genere si confrontano tra loro e con gli amanti delle scienze forensi.

Nell'incontro di dicembre si parlerà di "Odore di Chiuso" di Marco Malvaldi e accompagnati dalle ricette di Pellegrino Artusi spiegate dall'inconfondibile voce di Paolo Poli, in audiolibro, festeggeremo il Natale assaggiando alcuni piatti preparati dagli stessi partecipanti seguendo le regole della "Scienza in cucina e l'arte di mangiar bene" dello stesso Artusi.

L'Oltrarno Giallo Club propone un incontro al mese, sempre ospitato nell'Altana della Biblioteca, aperta di sera grazie ai volontari dell'Associazione Amici della Biblioteca Thouar. Come ogni Club che si rispetti, agli affiliati viene richiesta partecipazione attiva nelle discussioni, puntualità nella lettura, ma anche occhio da detective e fiuto da segugio; il calendario degli incontri di quest'anno ruota intorno ai giallisti toscani, da qui il titolo del ciclo ''Delitti a km zero''.

Gli incontri sono gratuiti e su prenotazione fino ad esaurimento posti.
La cena natalizia di mercoledì 16 dicembre è riservata ai soli partecipanti al Club di lettura: per prenotazioni 055 2398740 – bibliotecathouar@comune.fi.it

AT