Città di Firenze
Home > Webzine > ''Pinocchio. Il Grande Musical'': al Teatro Verdi lo spettacolo con musiche dei Pooh
venerdì 29 marzo 2024

''Pinocchio. Il Grande Musical'': al Teatro Verdi lo spettacolo con musiche dei Pooh

12-12-2015
Sabato 12 e domenica 13 dicembre al Teatro Verdi di Firenze tornerà in scena la Compagnia della Rancia con "Pinocchio. Il grande musical", spettacolo di Saverio Marconi con musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti e liriche di Stefano D'Orazio.

Ispirato al romanzo di Collodi, il musical vede nel ruolo del burattino più famoso al mondo Manuel Frattini, poliedrico punto di riferimento del musical italiano, interprete scatenato ed entusiasmante. Lo spettacolo, sin dal debutto nel 2003, è stato accolto dalla stampa con recensioni molto lusinghiere come “La più grande produzione italiana di sempre”: in questi anni è andato ben oltre le centinaia e centinaia di repliche in tutta Italia, i 500.000 spettatori e le tournèe internazionali in Corea (2009) e a New York (2010), che hanno accolto con entusiasmo la versione musical di una delle storie italiane più conosciute all’estero e tradotta in 240 lingue.
"Pinocchio. Il Grande Musical" è uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, un vero esempio di "family entertainment": un musical che diverte, commuove e sorprende con grandiosi effetti speciali, canzoni e coreografie che resteranno nel cuore degli spettatori. Adulti e bambini si lasceranno incantare dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco, dalle gag di Gatto e Volpe, dalla magia di Turchina che moltiplica Pinocchio nella scena degli specchi e dal ritmo esplosivo del paese dei Balocchi, e poi, ancora, il circo e una memorabile scena in fondo al mare, fino al toccante finale. Spettacolari cambi scena, coloratissimi costumi e un grande cast daranno vita a oltre due ore di spettacolo dal ritmo travolgente, affrontando problematiche sempre attuali, come la diversità, la famiglia, il rapporto genitori-figli, l'amicizia e vi porterà ad accompagnare il burattino più famoso nell'impegnativo "viaggio" verso la crescita.

Per maggiori info: www.teatroverdionline.it

AT