Città di Firenze
Home > Webzine > Il paracadute di Icaro presenta ''Te lo scrivo in geroglifico'' al Museo Archeologico di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Il paracadute di Icaro presenta ''Te lo scrivo in geroglifico'' al Museo Archeologico di Firenze

13-12-2015
Domenica 13 dicembre 2015 alle ore 10.00, al Museo Archeologico Nazionale di Firenze, tutti i bambini tra i 5 e gli 11 anni potranno partecipare al laboratorio "Te lo scrivo in geroglifico" per il ciclo "Domeniche da Favola".
Se avete appena imparato a leggere e a scrivere oppure ormai siete esperti della scrittura, per un giorno dimenticatevi tutto! L'alfabeto, vocali, consonanti, sillabe non vi serviranno a niente...al museo archeologico si legge e si scrive solo in geroglifico!

Ideato e realizzato da Antonella Longhitano e diretto da Marta Checchi e Vincenzo Calenzo,
"Te lo scrivo in geroglifico" è un laboratorio creato dall'associazione culturale "Il paracadute di Icaro": essa promuove attività e manifestazioni artistiche in campo teatrale e figurativo con finalità pedagogiche rivolte ai bambini e agli adulti.

Dicono Marta e Vincenzo: “Nel 2008 abbiamo deciso di rendere omaggio a Italo Calvino mettendo in scena “La sposa che viveva di Vento” e da allora non abbiamo più abbandonato le Fiabe Italiane. Le fiabe salvano il bello e il meraviglioso di cui ogni essere umano è capace.” 

La prenotazione è obbligatoria.
Il Museo Archeologico Nazionale si trova Piazza Santissima Annunziata 9b a Firenze.
Per ulteriori informazioni: www.ilparacadutediicaro.it 

DR