Città di Firenze
Home > Webzine > Capodanno 2016 al Teatro Nuovo Sentiero con ''L'eredità di Zio Egisto'', brindisi e tombolone
giovedì 18 aprile 2024

Capodanno 2016 al Teatro Nuovo Sentiero con ''L'eredità di Zio Egisto'', brindisi e tombolone

31-12-2015
In occasione dell'ultima notte dell'anno, giovedì 31 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Nuovo Sentiero (via delle Panche, 36) la compagnia stabile di prosa presenterà la brillante commedia in vernacolo "L'eredità di Zio Egisto" di Antonella Zucchini.

Argia Bellini vedova Cavaciocchi e i due figli Cesare e Marianna vivo insieme al vecchio cognato Egisto.
La bella casa è teatro dei continui battibecchi tra i due cognati: l'una spendacciona e amante della bella vita, l'altro avaro e sempre maluzzato. Un giorno dalla banca arriva un avviso per la vedova: il conto piano piano si è asciugato e non c'è più una lira. Dopo i primi momenti di disperazione, che vedono quasi sfumare le nozze di Marianna con il ricco Armandino, l'intraprendente vedova non si arrende ed escogita un piano insieme ai figli: prendere il vecchio zio con moine e gentilezze fino a farlo arrivare a intestare loro il testamento. Lo zio, però, se ne accorge e d'accordo con la serva di casa Elvira...renderà loro la pariglia.

Dopo lo spettacolo ci sarà il brindisi di mezzanotte per salutare insieme il nuovo anno e a seguire festeggiamenti con il tombolone.

Per maggiori info: www.teatronuovosentiero.com

A.T.