Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il mago di Oz'' sul palco del Teatro Puccini
venerdì 29 marzo 2024

''Il mago di Oz'' sul palco del Teatro Puccini

05-01-2016
Martedì 5 gennaio, alle ore 16.45 e 21.00, e mercoledì 6 gennaio, alle ore 16.45, il Teatro Puccini (via delle Cascine, 41) vede in scena la Compagnia MDTeatro con "Il Mago di Oz".

Dopo il successo del loro "Piccolo Principe", la compagnia presenta un'altra favola per grandi e bambini; un adattamento capace di incantare i più giovani ed emozionare i grandi che sono cresciuti fantasticando sulle pagine del più celebre romanzo dello scrittore di L. Frank Baum, "The Wizard of Oz".

La regia è curata da Italo Dall’Orto che interpreta la parte di Oz, mentre la parte della giovane protagonista Dorothy, è affidata a una bambina di talento capace di rapire il pubblico, trascinandolo in un viaggio di avventure e colori. La piccola sarà accompagnata nel suo viaggio di ritorno a casa da tre personaggi: lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone e insieme a loro incontrerà altri personaggi della storia che saranno interpretati in un rocambolesco girotondo da Erika Giansanti, attrice e violista, e dai ballerini professionisti del Centro Studi Danza e Movimento di Firenze. La scenografia di sole proiezioni e grandi atmosfere di luci, lascia spazio a colorati e magici costumi. Le musiche originali di Gionni Dall’Orto, ispirate all’intramontabile motivo di "Over the Rainbow", accompagnano le coreografie di Deanna Losi in un connubio di teatro, danza e musica per tutte le età.

Per maggiori info: www.teatropuccini.it 

AT