Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Blues Legend - Il musical'' al Teatro Verdi di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''The Blues Legend - Il musical'' al Teatro Verdi di Firenze

06-01-2016

Mercoledì 6 gennaio 2016, alle ore 16.45, al Teatro Verdi (via Ghibellina, 99) è in programma "The Blues Legend - Il musical", lo spettacolo scritto e diretto da Chiara Noschese.

Giacca e pantalone scuro, cappello, occhiali da sole, la battuta sempre pronta e un vero talento per la musica. Questo è "The Blues Legend - Il musical": due ore di grande spettacolo, impreziosito da coreografie appassionanti, effetti speciali, una indimenticabile colonna sonora, tanto divertimento, feeling, energia, talento e una storia originale. Dodici personaggi alla ricerca di un sogno: fare musica! Ognuno di loro ha bisogno di riscattarsi da una vita che lo opprime, che lo rende infelice. Gli uomini cercano un sogno da ritrovare, un ideale che li possa rendere liberi. Le donne, più concretamente, si battono per convincere l’altra metà del cielo ad abbandonarsi alle responsabilità della vita.
La musica sarà la loro unica ancora di salvezza. Ci accompagneranno le più conosciute e importanti hit della musica rhythm’n’blues, tratte dal decennio che va agli anni ‘60 agli ‘70, suonate rigorosamente dal vivo, che saranno la colonna sonora e anche l'anima della nostra storia.
I protagonisti (Loretta Grace, Simone Colombari, Samuele Cavallo, Lorenzo Tognocchi, Heron Borelli, Fabrizio Checcacci, Silvia Di Stefano, Loredana Fadda, Floriana Monici, Mario Acampa, Martina Biscetti,   Cristina Benedetti) balleranno e canteranno su musiche composte dalla combinazione di due generi musicali che nascono dal Blues: il Rhythm & Blues e il Soul.
Fra i brani che saranno interpretati nel corso dello spettacolo, alcuni titoli meritano senz'altro una particolare attenzione, grandi successi come Sweet Home Chicago, Soul Man, Think, Minnie the Moocher, Gimme Some Lovin' e l'immancabile Everybody Needs Somebody...
Troveremo brani celeberrimi, tra gli altri, di Ray Charles, Aretha Franklin, Etta James, James Brown, Percy Sledge, interpretati dalle migliori voci del musical italiano.

Lo spettacolo ha debuttato a Milano a settembre 2015.

Per maggiori informazioni: www.teatroverdi.it

GB