Città di Firenze
Home > Webzine > ''La parte migliore di me'': Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza al Teatro di Rifredi
mercoledì 24 aprile 2024

''La parte migliore di me'': Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza al Teatro di Rifredi

27-01-2016

Da mercoledì 27 a sabato 30 gennaio, alle ore 21.00, al Teatro di Rifredi (via Vittorio Emanuale II, 303) è in programma "La parte migliore di me", uno spettacolo di Francesca Detti e Andrea Gambuzza.

Con il contributo di Fondazione Sipario Toscana Onlus e Armunia Festival Costa degli Etruschi  viene presentata una drammaturgia perfetta, che vede come interpreti Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza.
Da qualche anno si è fatta sempre più evidente una nuova determinazione, una presa di coscienza sociale, che potremmo identificare come quella dei “padri separati”. Uomini che, dopo una più o meno burrascosa esperienza di separazione, sono costretti nella maggior parte dei casi, ad abbandonare il tetto coniugale, trovandosi a dover affrontare repentini cambi di equilibri di natura affettiva, sociale ed economica.
Partendo da un lavoro di interviste fatte ai protagonisti di alcune di queste vicende, lo spettacolo osserva da vicino quello che è diventato uno dei disagi simbolo della nostra generazione: l’assenza di prospettive data dalla rottura degli argini col vecchio modello di famiglia. Attraverso un confronto commovente e rocambolesco tra un'integerrima assistente sociale, alle prese con il suo primo incarico al rientro da un periodo di pausa forzata e uno sperduto padre separato, in piena fase di "ristrutturazione emotiva", si assisterà ad un incontrarsi e ad un riconoscersi, per scoprire che tra la prassi e le eccezioni, c'è un filo che ci lega tutti, ovvero quello del bisogno del sentirsi accolti e dell'imparare a lasciarsi accogliere

Prezzi: Intero 16 €, Ridotto 14 €.
I posti per lo spettacolo saranno limitati!

Per maggiori informazioni: www.teatrodirifredi.it

GB