Città di Firenze
Home > Webzine > ''Carmela e Paolino'' con Edy Angelillo e Gennaro Cannavacciuolo al Teatro di Rifredi
martedì 16 aprile 2024

''Carmela e Paolino'' con Edy Angelillo e Gennaro Cannavacciuolo al Teatro di Rifredi

20-01-2016
Da mercoledì 20 a domenica 24 gennaio sul palco del Teatro di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 3) andrà in scena lo spettacolo "Carmela e Paolino" diretto da Angelo Savelli con protagonisti Edy Angelillo e Gennaro Cannavacciuolo.

Adattamento tutto italiano del fortunatissimo testo di José Sinisterra, "Carmela e Paolino" racconta la vicenda di due oscuri attori di varietà che, durante la Seconda Guerra Mondiale, cadono prigionieri dei nazifascisti e sono costretti, loro malgrado, ad improvvisare per le truppe uno scalcinato ma esilarante spettacolo dal tragico esito finale.

A 25 anni dal suo debutto, "Carmela e Paolino" è diventato un vero cult e conserva ancora tutta quella forza che gli ha sempre garantito enorme successo. Uno spettacolo comico, popolare e musicale, interpretato da due consumati attori brillanti come Angelillo e Cannavacciuolo che, accompagnati dal vivo da tre affiatati musicisti e grazie ad un ben congegnato meccanismo drammatico, possono cimentarsi su più piani espressivi. 

Per maggiori info: www.teatrodirifredi.it

A.T.