Domenica 24 gennaio, alle ore 16.30, la Compagnia Teatri d'Imbarco presenta "L'incredibile storia di lupo e capra" , uno spettacolo dedicato ai bambini che vede la regia di Vania Rotondi, al Teatro delle Spiagge (Via del Pesciolino ).
Una delicata e profonda parabola sulla diversità e l’amicizia per continuare a lottare contro tutti i pregiudizi.
Durante una notte buia e tempostosa, fra fulmini e saette, Capra (una capretta piccola e bianca) e Lupo (un lupaccio grande e nero) cercano rifugio in una capanna abbandonata sul pendio di una collina. Prima entra Capra e poi Lupo…ma complice il buio totale della capanna nessuno dei due vede mai l’altro… Credono così di essere in compagnia di un loro simile. E iniziano così a parlarsi e chiacchera dopo chiacchera, tuono dopo tuono…i due si ritroveranno sempre più vicini, e scopriranno di avere tante cose in comune: a tutti e due piace zampettare per le verdi colline, mangiare grandi prelibatezze ma sopratutto a tutti e due hanno una gran paura dei temporali !!! Il temporale finalmente finisce, l’alba sta arrivando…, e Capra e Lupo si salutano dandosi appuntamento per il giorno dopo. Ma cosa succederà alla luce del sole quando scopriranno chi sono veramente?
Lo spettacolo, liberamente ispirato a “In una notte di temporale “ di Yuichi Kimura, vede come interpreti Guido Materi e Valentina Cappelletti.
L'età consigliata è dai 3 anni.
Per maggiori informazioni: www.teatridimbarco.it
GB