Città di Firenze
Home > Webzine > ''Burrasca'' di Ugo Sanchez Jr al Teatro Cantiere Florida
giovedì 18 aprile 2024

''Burrasca'' di Ugo Sanchez Jr al Teatro Cantiere Florida

10-01-2016
Domenica 10 gennaio, alle ore 16.30, Ugo Sanchez Jr porta sul palco del Teatro Cantiere Florida (via Pisana 111/r, Firenze) il suo spettacolo di clowneria "Burrasca", liberamente ispirato al personaggio di Gian Burrasca.

In questa produzione per grandi e bambini Ugo è alle prese con il mondo della scuola. Riesce a divertirsi ritagliandosi il suo tempo libero, che potrebbe essere la ricreazione o l'ora senza insegnante, così come i cinque minuti prima della campanella: tutti i momenti d'attesa diventano per lui l'occasione per giocare con i compagni, ripassare le materie a modo suo o corteggiare la compagna di classe. Sulle orme di Gian Burrasca, il ragazzo discolo per antonomasia, Ugo vuole diventare il monello per eccellenza.
Lo spettacolo fonde comicità e musica dal vivo in un'esplosione di assuridtà, invenzioni, scherzi, giochi e qualsiasi altra cosa passi per la testa del protagonista, ma tutto torna, tutto ha una logica dal punto di vista del bambino.

Ugo Sanchez Jr è all'anagrafe Guido Nardin. A 10 anni è salito sul palco per la prima volta e ha capito che era quello che voleva fare da grande. Nel suo bagaglio una multidisciplinarità incredibile: recitazione, mimo, canto, tip tap, giocoleria, equilibrismo e acrobatica. Un'espressività poliedrica e multiforme che approda e trova sintesi perfetta in una forma artistica e di comunicazione tra le più antiche ed affascinanti: il clown.

Per maggiori informazioni: www.teatroflorida.it

FG