Giovedì 14 e venerdì 15 gennaio, alle ore 10.00, al Teatro Cantiere Florida (via Pisana, 111/r) è in programma "Sciroppo di Lumaca", uno spettacolo dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni.
Clara, la protagonista della storia, è una piccola dottoressa. Con tanto amore e poesie facili da ricordare, ogni giorno inventa rimedi magici con cui cura molti dei dolori che accomunano tutti i bambini: la tristezza, la difficoltà nel vestirsi da soli, l'inappetenza, il mal di pancia.
L'amicizia e l'amore hanno proprietà curative e tutti noi, come Clara, possiamo essere medici per i nostri familiari, amici e compagni.
Il mondo della piccola dottoressa è pieno di elementi apparteneti ai giochi infantili. La narrazione ricrea il mondo dei più piccoli fatto di cose reali, ma anche di tanta immaginazione e fantasia. Lo spettacolo "Sciroppo di Lumaca" propone inoltre di avvicinare i bambini al mondo della lettura e della scrittura. Ciò lo possiamo notare dalla presenza di elementi scenografici come lettere (parole, frasi e frammenti di testo).
Attraverso questo spettacolo i bambini potranno prendere coscienza del mondo che li circonda e del proprio mondo interiore .
Per maggiori informazioni: www.teatroflorida.it
GB