Città di Firenze
Home > Webzine > Oltrarno Giallo Club: ''Scarabeo'' di Michele Giuttari alla Biblioteca Pietro Thouar
giovedì 28 marzo 2024

Oltrarno Giallo Club: ''Scarabeo'' di Michele Giuttari alla Biblioteca Pietro Thouar

13-01-2016
Proseguono anche nel 2016 gli incontri mensili organizzati dall'Oltrarno Giallo Club nell'Altana della Biblioteca Pietro Thouar, in Piazza Torquato Tasso 3 a Firenze.
Mercoledì 13 gennaio alle 21.00 si parlerà di "Scarabeo", il libro di Michele Giuttari. Una Firenze indifferente e crudele che nasconde il segreto di atroci violenze; il capo della Mobile, Michele Ferrara, perseguitato da misteriose lettere minatorie; un giovane sacerdote e un giovane giornalista americano che, oltre alla bellezza, hanno qualcosa in comune; due giovani donne legate da un'amicizia morbosa; una catena di delitti efferati apparentemente opera di un maniaco; cadaveri sulle cui carni il coltello del killer ha disegnato alcune lettere dell'alfabeto che formano un messaggio di morte; un'abbazia sperduta nei boschi del Casentino dove l'enigma troverà la sua tragica soluzione...
Un thriller crudo, violento, la prima opera narrativa di Michele Giuttari che dal 1995 al maggio del 2003 è stato capo della Squadra Mobile di Firenze.

L' Oltrarno Giallo Club è un circolo di lettura dove i cultori del delitto della camera chiusa saranno pronti a confrontarsi e affrontarsi con gli amanti delle scienze forensi e dei test del DNA.

Gli incontri sono gratuiti e su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Per prenotare contatta: bibliotecathouar@comune.fi.it

Info: www.biblioteche.comune.fi.it

M.V.