Città di Firenze
Home > Webzine > Gue' Pequeno in concerto al Viper Theatre
sabato 20 aprile 2024

Gue' Pequeno in concerto al Viper Theatre

27-02-2016
Sabato 27 febbraio, alle 21.30, il Viper Theatre, in via Pistoiese a Firenze, si accende con il concerto di Gue' Pequeno. La tournée partirà il 28 gennaio dall'Alcatraz di Milano e toccherà via via i principali club della Penisola a Napoli, Bari, Roma, Sinigallia, Treviso, Modena, Torino e Firenze.
Nove i concerti che lo impegneranno a gennaio e febbraio per la promozione dal vivo del nuovo disco 'Vero', uscito a giugno 2015. Il fil rouge dell'album può essere visto come quel punto di incontro-scontro tra attrazione per il peccato e desiderio di redenzione. E le canzoni della tracklist raccontano proprio di questa continua contraddizione. Primo tra questi, il singolo (di cui è già uscito il videoclip) Le Bimbe Piangono, poi, Squalo, Nouveau Riche feat. Crookers e Pequeno ("Ho preso dei beat retro per dimostrare da dove vengo, per fare esercizi di stile da paura e per dimostrare a tutti cosa riesco a fare").
Pubblicato a distanza di due anni da Bravo ragazzo, Vero è il primo album di Pequeno ad essere stato distribuito dall'etichetta statunitense Def Jam Recordings, con la quale ha firmato un contratto discografico nel corso del 2015. E dopo aver conquistato il Disco d'oro, il rapper è pronto a per un'altra indimenticabile avventura ed uno show tra passato, presente e tante sorprese.

Per informazioni: www.viperclub.eu ; www.lndf.it 

M.V.