Città di Firenze
Home > Webzine > ''Gusto Visivo'': la mostra di Keep Art al ristorante Da Vinci
venerdì 29 marzo 2024

''Gusto Visivo'': la mostra di Keep Art al ristorante Da Vinci

30-12-2015
Fino a domenica 31 gennaio 2016 sarà possibile ammirare la creatività e il talento di Sara Lovari e Antonio Massarutto nelle sale del ristorante gourmet Da Vinci, al primo piano di Eataly (via Martelli, 22) a Firenze.

Keep Art, associazione per la promozione dell’arte, presenta "Gusto Visivo", un percorso espositivo esclusivo. Esso prevede mostre personali in divenire, con composizioni che siano per i visitatori piacevoli visioni da gustare e fare proprie, insieme alle note eccellenze dello chef Enrico Panero del ristorante Da Vinci.
Il progetto, nato dal binomio arte e ristorazione gourmet, presenta opere contemporanee in modo dinamico e suggestivo.

Attraverso lavori polimaterici di pittoscultura e poesia visiva, Sara Lovari, artista eclettica, dà vita ad oggetti del passato mantenendo intenso il significato del ricordo.
Tele e installazioni, realizzate con materiali poveri come carta e cartone, rappresentano la precarietà dell’uomo e insieme all’utilizzo di parole e versi, raccontano riflessioni di memoria collettiva. Altro aspetto che la caratterizza è l’utilizzo di una triade di colori base, che producono calore cromatico e atmosfere del passato decontestualizzate.

Antonio Massarutto
, scultore e designer, è presente in mostra permanente con i suoi animali, realizzati con diverse tecniche di ecotassidermia, dai quali si può ammirare l’esperta conoscenza dell’anatomia, unita a brillante creatività. Per lui, il fil di ferro è come matita e la rete metallica carboncino.

Galleria della mostra sono la terrazza e tutte le pareti del ristorante di Eataly, luogo in cui classe e qualità la fanno da padroni.
L'ingresso è gratuito per i clienti del Da Vinci.

Per maggiori informazioni: www.keepart.info/gusto-visivo 


DR