Città di Firenze
Home > Webzine > ''Tanti lati-Latitanti'' con Ale & Franz al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

''Tanti lati-Latitanti'' con Ale & Franz al Teatro Puccini di Firenze

12-02-2016
Venerdì 12 e sabato 13 febbraio, alle ore 21.00, il palco del Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41) ospita "Tanti Lati-Latitanti", lo spettacolo del duo comico Ale & Franz.

Sono tanti i lati della vita e degli uomini. A conoscerli tutti come sarebbe più semplice poi capirsi. Ogni incontro nasce da una coppia; ogni dialogo nasce da un incontro. A ogni azione verbale e non corrsiponde una risposta, quella dell'altro. E' così che si esplora il mondo delle relazioni a cui Ale e Franz, da sempre, si ispirano. L'inesauribile materiale umano è sempre il punto di partenza da cui tutto nasce: di tutto può parlare l'uomo, tutto può smontare e rimontare il ragionamento umano.
Lati tanti - tanti lati in cui riconoscersi e fingere di non vedere che siamo proprio noi questi uomini; noi con i nostri modi di vivere, di pensare, i nostri tic e le nostre ingenuità, le nostre forze e la nostra folia. Un vedersi allo specchio, un cercarsi e riconoscersi tra la folla e ridere (tanto) di gusto insieme.

Abbiamo inanellato una serie di storie che raccontano l'uomo: si va dai vecchietti che giocano a bocce, al fedele che in chiesa accende un cero a un santo a cui chiedere aiuto... storie che hanno azioni e controreazioni, in modo da svelare gli aspetti più divertenti; storie con al centro l'uomo, legate tra loro da una serie di intermezzi, un leit-motiv che alla fine riserverà una sorpresa allo spettatore”.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

FG