Città di Firenze
Home > Webzine > ''Raperonzolo'': uno spettacolo per bambini al Teatro Puccini
venerdì 29 marzo 2024

''Raperonzolo'': uno spettacolo per bambini al Teatro Puccini

31-01-2016
Domenica 31 gennaio, alle ore 16.45, al Teatro Puccini (via delle Cascine 41, Firenze) torna la rassegna di teatro per famiglie "Per grandi e Puccini" con "Raperonzolo", spettacolo di burattini dell'Associazione Culturale Pupi di Stac.

Per accontentare la moglie incinta un povero contadino ruba dei raperonzoli da un orto; la Strega, che ne è la padrona, pretende per sé la nascitura. Prigioniera di un'alta torre senza porte né scale la bimba cresce serena e rassegnata fino a che il Principe, innamoratosene, non riesce a farla fuggire. Dopo un emozionante inseguimento il bene trionferà e Raperonzolo farà festa con i genitori e il suo salvatore.
La celebre fiaba, nota nella versione dei fratelli Grimm, è interpretata rivolgendosi al vasto pubblico dei bambini e delle famiglie con scene suggestive e in un susseguirsi di emozioni. L'adattamento si avvale della contaminazione con versioni toscane e si basa sulla consueta alternanza fra paura e ironia, musica e dialoghi, coinvolgimento e partecipazione del pubblico.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

FG