Città di Firenze
Home > Webzine > Dumbo Gets Mad in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Dumbo Gets Mad in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze

09-01-2016
Sabato 9 Gennaio 2016, alle ore 22.30, al Glue Alternative Concept Space (Viale Manfredo Fanti, 20) si terrà il concerto del gruppo "Dumbo Gets Mad", introdotto dalla performance del quintetto "We Melt Chocolate".

"Dumbo Gets Mad" nasce nell’estate 2010 fra Los Angeles e Reggio Emilia. L’idea sulla quale si basa il progetto è quella di fondere un'intenzione elettrica e analogica a una sonorità persa nel tempo, calda e organica in modo da creare una fusione ad alto contenuto psichedelico capace di trasportare verso lidi sconosciuti ma rassicuranti. Dopo interessamenti da parte della stampa internazionale e di svariati blog americani il progetto decide di fare uscire un primo LP con Bad Panda Records nel Febbraio 2011: ”Elephants at The Door” è il suo titolo e viene distribuito digitalmente con l’innovativa formula del “pay with a tweet”, riuscendo a raggiungere in poco più di un anno la soglia dei 100mila digital download e in formato vinile in numero limitato (500 copie).
Il duo inizia un tour che lo vedrà aprire per “The Books” al Circolo degli Artisti a Roma, per i Neon Indian a Padova e per i Black Lips a Marsiglia. Si aggiunge nell’autunno 2012 un minitour Californiano di 4 date e il nuovo disco “Quantum Leap” in uscita nel febbraio 2013 sempre per Bad Panda Records.
A novembre 2015 è uscito il nuovo album "Thank You Neil" per Ghost Records/Bad Panda Records.

I "We Melt Chocolate" nascono nel 2012 dalla fusione di due band fiorentine, "evanicetrip" e "Shades of Blue". Il quintetto propone pezzi di sincero stampo shoegaze, ammiccando al pop e a momenti di noise.

Per ulteriori informazioni: www.gluefirenze.com

FR