Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra fotografica ''Sguardi Liberi'' al Centro Giovani Java di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Mostra fotografica ''Sguardi Liberi'' al Centro Giovani Java di Firenze

07-01-2016
Giovedì 7 Gennaio 2016, dalle 18.00 alle 22.00, presso il Centro Java (Via Pietrapiana, angolo Via Fiesolana) si terrà la inaugurazione di "Sguardi Liberi - Gli occhi della strada che va dalla collina al mare", mostra fotografica sui cani randagi studiati durante i viaggi in Marocco fatti nel 2015.
L'evento sarà accompagnato dal classico aperitivo analcolico in stile Java e un dj set Hip Hop. La mostra rimarrà aperta per le successive due settimane.

Il Centro Java nasce nel 2001 dalla collaborazione tra Comune di Firenze e CAT Cooperativa Sociale. Nel campo della prevenzione dei comportamenti a rischio collegati ai “nuovi consumi di sostanze”, Java coniuga le attività svolte nei luoghi di consumo con azioni di carattere culturale e educativo sul territorio della città. Ottenendo un mix innovativo ed unico nel panorama nazionale, Java offre uno spazio dove è possibile avere informazioni approfondite sulle condotte a rischio ma anche sviluppare le proprie capacità ed attitudini, seguiti da operatori competenti. La promozione della creatività e della produzione culturale ed artistica giovanile svolge un ruolo importante per lo sviluppo dei fattori protettivi del disagio giovanile, come l'autostima, una buona relazionale con sé e con gli altri, la crescita intellettuale.

Per ulteriori informazioni: www.infojava.it

FR