Sabato 16 Gennaio alla discoteca Tenax (Via Pratese, 46) si terrà il consueto appuntamento settimanale
"Nobody's Perfect" con il Dj Set di
Ricardo Villalobos e
Alex Neri.
Ricardo Villalobos è la manifestazione dell’imprevidibilità. Chi lo segue sin dagli inizi sa che è impossibile avere un’idea di quello che farà nel prossimo mix, come si muoverà in consolle o quale strana tecnica (come la privazione del sonno) userà per dare sfogo alla sua creativa e sapiente conoscenza musicale.
Villalobos arriva dalla lontana terra cilena e si è stabilito in Germania negli anni '70, dove ha iniziato la sua carriera da dj sperimentando sempre nuove sonorità arricchite dal suo background latino, come samba o musica brasiliana, ma anche dai suoi idoli dell’adolescenza anni’80 come i
Depeche Mode.
Berlino, per lui come per tanti altri artisti dell’elettronica, è stata la 'terra promessa' da cui attingere il massimo dell’ispirazione per produrre dischi che hanno aperto la strada verso la celebrità.
Campionamenti ossessivi, tracce techno minimali, percussioni tribali e vocalismi afro entrano tutte nell’antologia di un artista unico nel suo genere, se di genere possiamo parlare.
Negli anni 2000 esplode nel panorama dance mondiale: è richiesto in tutto il mondo, si cimenta in set spettacolari, incentrati sulla scelta dei ritmi più intricati e sul compromesso tra musica da ballare e musica da ascoltare, affianca e viene affiancato dai vari guru del settore, tra cui
Richie Hawtin.
Collabora con la famosa etichetta
Cocoon Recordings, fondata da
Sven Väth. Le altre etichette sono:
Perlon, Cadenza, Playhouse Records, ECM Records, Assemble Music, Raum Musik Germany.
Selezione all'ingresso. L'evento non è accessibile ai minori di 18 anni.Per ulteriori informazioni:
www.tenax.org FR