Città di Firenze
Home > Webzine > ''Secondo Appartamento'' in concerto al Teatro del Sale
venerdì 19 aprile 2024

''Secondo Appartamento'' in concerto al Teatro del Sale

08-01-2016
Venerdì 8 Gennaio alle 19.30 al Teatro del Sale (Via dei Macci, 118r) la band toscana 'Secondo Appartamento' inaugura il tour per la presentazione del nuovo album "La Minore Resistenza". Dopo la tappa zero al Combo Social Club dello scorso 26 Dicembre, un nuovo appuntamento dal vivo studiato ad hoc: una dimensione da “camera”, dove l'ascoltatore sarà cullato tra sonorità new-folk e melodie accattivanti. Sul palco una line up ridotta con Guido Legnaioli (voce e chitarra), Patrizio Castiglia (violino e chitarra classica), Giuliana Ancillotti (pianoforte) e Martina Agnoletti (voce e oboe).

“La Minore Resistenza”, uscito il 18 dicembre, arriva a due anni dall'esordio con l'album omonimo “Secondo Appartamento” (Asino Dischi/ Rock Contest Records) che ha iscritto il quintetto toscano nel panorama del new folk made in Italy.
Passione per le storie - sopratttuto quelle 'fuori dal comune' - e ritmi coinvolgenti: sono questi gli ingredienti del 'Secondo Appartamento'.
Dopo aver suscitato le risposte positive di pubblico e critica grazie al primo lavoro, il Secondo Appartamento ha inaugurato un tour che lo ha visto esibirsi sui palchi di tutta la penisola e nei migliori club e locali di Firenze e della Toscana. Tra le aperture, quella a Bobo Rondelli, Nada e allo spettacolo di Giobbe Covatta.
Adesso un nuovo inizio con il secondo album “La Minore Resistenza”.

Ingresso, cena + concerto: 30 euro + tessera (11 euro).

Per informazioni: www.secondoappartamento.it 
 
FR