Lunedì 11 gennaio dalle ore 17.00 alle 19.00 presso la
Libreria Ibs (via de' Cerretani, 16r) ci sarà un nuovo appuntamento con la
settima edizione di
Knit Cafè, la serie di incontri dove
lavorare a maglia e a uncinetto sorseggiando un buon tè e facendo quattro chiacchiere con altre appassionate di tricot e non solo. Lo scopo del Knit è come sempre quello di far conoscere la bellezza e l'importanza dei lavori femminili, tramandandone la grande tradizione insieme a esperte e esperti; si vuole inoltre dare risalto al problema dell'ambiente, attraverso incontri con produttori di filati ecosostenibili e laboratori sul riciclo.
Insegnante dell'edizione 2015/2016 è
Egle Poretti, grande appassionata di lavori femminili che ha appreso le tecniche dalla nonna di cui porta il nome e l'arte; presente il primo lunedì di ogni mese, alla Libreria Ibs proporrà laboratori di maglia e uncinetto per realizzare brevi progetti e accessibili fin dai livelli base.
Cosa sarà proposto lunedì 11 gennaio? Dato che è arrivato il freddo, una vera knitter deve essere sempre pronta a sferruzzare: insieme a Egle Poretti le
partecipanti realizzeranno dei
semplici
guanti senza dita (fingerless gloves) iniziando il lavoro con il metodo dell'avvio provvisorio (provisional cast on) e chiudendo a punto maglia (sewn cast off). Materiale occorrente: ferri, uncinetto, ago, lana per i guanti e filo di scarto.
Per maggiori info:
www.ibs.itA.T.