Martedì 26 gennaio,
alle ore 21.30, il
The Speakeasy 23, in Via San Niccolò 23 rosso a Firenze, ospita
Alessio Montagnani in "
Semen".
"Cosa porta l’essere umano una sera d’autunno a decidere di guardarsi allo specchio, decidere di chiudere il computer, scegliere cosa mettersi addosso, decidere di uscire di casa, scegliere di raggiungere il bar, scegliere di andar a vedere di andar ad ascoltare nel Buio, un’altro essere umano senza sapere chi sia, senza sapere cosa dica, senza sapere cosa faccia?".
Per rispondere a questa domanda Alessandro Montagnardi conquista la scena grazie alla collaborazione con
Cantiere Futurarte. L'attore, nato a Firenze nel 1989, dopo una formazione sul metodo Stanislavskij, sceglie di non frequentare le Accademie di teatro per un percorso personale: frequenta per 3 anni i laboratori dell’attrice toscana Silvia Guidi.
Nel 2010 dopo aver debuttato con la sua prima opera originale "Mr.Sid" si trasferisce a New York dove frequenta l'HB Studio. Tornato a Firenze, continua a scrivere e portare in scena altri suoi lavori mantenendo come tema centrale della sua ricerca l'Uomo. Dal 2014 è rappresentato dall'agenzia Officine Artistiche (
www.officineartistiche.com ). Nel 2015 ha lavorato come attore in ambito televisivo in "I Delitti del Barlume 3" R.Jonhson (2016), "The young Pope" P.Sorrentino (2016).
Ingresso libero.Per informazioni:
www.cantierefuturarte.com M.V.