Città di Firenze
Home > Webzine > Lucia Poli interpreta ''L'Intrusa'' al Relais Santa Croce
giovedì 18 aprile 2024

Lucia Poli interpreta ''L'Intrusa'' al Relais Santa Croce

28-01-2016
Da Giovedì 28 a Domenica 31 Gennaio presso la Sala Musica dell'albergo Relais Santa Croce (Via Ghibellina, 87) si terrà lo spettacolo "L'intrusa" con Lucia Poli, basato sui testi di Eric-Emmanuel Schmitt e frutto della collaborazione tra Teatro Verdi e Teatro di Rifredi. Esso sarà preceduto da "E' una bella giornata di Pioggia", testo sempre scritto da Schmitt.

'Lezioni di felicità': così è stato opportunamente tradotto in italiano il film di Schmitt 'Odette Toulemonde' da cui il regista stesso ha poi tratto (una volta tanto all'incontrario) il suo omonimo libro di racconti, da cui sono tratte le due storie rappresentate: quella di un'anziana signora che rischia la follia a causa di una misteriosa intrusa che si aggira nel suo appartamento e quella di una donna che rischia l'infelicità a causa del suo inguaribile pessimismo. Due bellissimi e toccanti racconti, pervasi da quell'eleganza e quell'umorismo che caratterizzano anche le doti interpretative di Lucia Poli, signora del teatro italiano che sa passare con disinvoltura dalla frequentazione dei classici sui grandi palcoscenici nazionali alle incursioni in spazi alternativi – come il fascinoso salone del Relais Santa Croce - dove presentare piccoli gioielli originali.
Tra i suoi più riusciti spettacoli teatrali, 'Liquidi Per Dorothy Parker', omaggio alla famosa scrittrice statunitense, 'Passi falsi', 'C'era una volta' 'Donne in bianco e nero', 'Sorelle d'Italia', 'Deliziosi veleni', 'Antologia in attesa di una catastrofe' di Stefano Benni, e della stessa Lucia Poli in collaborazione con Angelo Savelli 'Il libro Cuore ed altre storie'.

Lo spettacolo verrà replicato da Giovedì 4 a Domenica 7 Febbraio. Gli orari degli spettacoli sono: 20.45 nei giorni feriali, 16.45 la domenica.
Per informazioni ed eventuali prenotazioni: www.teatroverdionline.it  - www.boxofficetoscana.it

FR