Città di Firenze
Home > Webzine > ''Amore di Classe'', Statuto in concerto al Tender Club
venerdì 29 marzo 2024

''Amore di Classe'', Statuto in concerto al Tender Club

23-01-2016

Sabato 23 gennaio la band torinese degli "Statuto" fa tappa a Firenze per il concerto, dalle ore 22.00, al Tender Club (via Alamanni, 4).
Con oltre trent’anni di attività, gli Statuto sono un punto fermo del mod italiano, e non solo. Col tempo la band torinese ha affinato il proprio stile, aprendolo ad orizzonti soul e pop.
Senza perdere un briciolo della propria identità: l’attitudine sixties unità alla voglia di percorrere nuove strade, l’amato Torino, il rapporto super-confidenziale con il proprio pubblico… Solo per fare qualche esempio.
E grande è l’attesa per il nuovo album “Amore di Classe”, che esce in questi giorni, anticipato dal singolo “Batticuore”, brano d’impronta pop/rock dedicato ad un adolescente ribelle, Adamo, e al suo cuore sempre “acceso”.
Firenze è la seconda data del tour di presentazione e il palco è quello amico del Tender, sabato 23 gennaio (ore 22 – biglietto 12 euro).
Prodotto da due illustri concittadini, Max Casacci dei Subsonica e Rudy Di Monte, “Amore di classe” propone undici brani inediti che compongono quasi un concept, una storia di vita metropolitana scritta dal cantante della band, Oscar Giammarinaro.
Tra gli ospiti in studio anche il violinista Davide Rossi, già al lavoro con Coldplay e Duran Duran. Ottima occasione quindi per ascoltare e ballare, tracce fresche di conio come “Catturami”, “Pubbliche virtù”, “Non sei lei”, “Non sarai tu a cambiare il mondo”, “Devi riderci su”, “Corri Adamo”, “Questa è la felicità”.
Suoneremo per intero tutto il nuovo disco – spiega la band sul proprio sito - e quindi tutta la storia di “Amore di classe”, con i brani semplificati e tagliati in modo da rendere il tutto più fluido al pubblico che ancora non conosce le nuove canzoni. Nella seconda parte suoneremo le nostre canzoni più conosciute, siamo sicuri che ci divertiremo sia sotto che sopra il palco”.

Dopo il concerto parte il dj-set: ritmi northern soul, ska, mod e brit-pop insieme a Henry, Gighe, Nuti e Fulci dj.

Ingresso: 12 euro (aftershow 5 euro).

Info: www.tenderclub.it