Città di Firenze
Home > Webzine > ''The future looks brighter than ever'' in mostra alla Fondazione Biagiotti Progetto Arte
giovedì 25 aprile 2024

''The future looks brighter than ever'' in mostra alla Fondazione Biagiotti Progetto Arte

04-02-2016
Si apre giovedì 4 febbraio, alle ore 18.00, presso la Fondazione Biagiotti Progetto Arte, in via delle Belle Donne 39/r a Firenze, la mostra "The future looks brighter than ever". Si tratta della bipersonale di Kevin Jerome Everson e Justin Randolph Thompson.
Il percorso creato per la Fondazione Biagiotti Progetto Arte, indaga aspirazioni lontane e la conquista del mondo naturale. Attingendo ad un'eredità di allusioni come illusioni e alla definizione socio politica della Black Hope, il dialogo tra le opere mette in discussione il tradizionale superamento degli ostacoli sociali.
Questa mostra fa parte del Black History Month a Firenze, un'iniziativa estesa a tutta la città, che consiste in una esplorazione multiforme della Diaspora africana, della sua storia e del suo impatto sulla Firenze contemporanea. Il progetto si articola attraverso una serie di conferenze, proiezioni di film, letture di libri, mostre d'arte, eventi enogastronomici, concerti e spettacoli, che cercano di collegare una vasta rete di spazi dedicati alla produzione culturale in tutta Firenze e la più ampia comunità di discendenti della African Diaspora.

Info: www.artbiagiotti.com 

M.V.