Città di Firenze
Home > Webzine > ''Giungla'' in concerto al Glue Alternative Concept Space
giovedì 28 marzo 2024

''Giungla'' in concerto al Glue Alternative Concept Space

20-02-2016
Sabato 20 febbraio, alle 22.00, il Glue Alternative Concept Space (Viale Manfredo Fanti, 20) ospita il concerto di 'Giungla', nome d'arte di Emanuela Drei, cantautrice di base a Bologna, già voce e chitarra di 'Heike Has The Giggles' ed ex bassista di 'His Clancyness'.

Dopo il debutto dal vivo in apertura a 'Unknown Mortal Orchestra' al Bronson di Ravenna, il 20 novembre è stato presentato il primo singolo, che anticipa l'uscita dell'album prodotto da Federico Dragogna de 'I Ministri'.
'Cold', questo il titolo del brano, è stato pubblicato in première su Impose, pilastro web newyorkese dedito alle nuove scoperte musicali, accompagnato da un'intervista in cui Emanuela racconta com'è nata l'idea di circondarsi di pedali, chitarra, drum machine e decidere di contare solo sulle sue forze, in studio e dal vivo.
“Ho radunato una decina di pedali, chitarra, drum machine e mi sono messa a registrare con l'idea di fare una cosa diretta, che potesse essere portata in giro praticamente in valigia e suonata con due mani. Parto da qui, con l'unica certezza che ogni volta possa diventare più o meno qualsiasi cosa io voglia o, meglio, di cui io abbia bisogno. Ecco il mio intricato happy place.”

Per ulteriori informazioni: www.gluefirenze.com

FR