Città di Firenze
Home > Webzine > '''Sinfonico Honolulu'' in concerto al Glue Alternative Concept Space
venerdì 29 marzo 2024

'''Sinfonico Honolulu'' in concerto al Glue Alternative Concept Space

30-01-2016
Sabato 30 Gennaio 2016, alle ore 22.30, al Glue Alternative Concept Space (Viale Manfredo Fanti, 20) si terrà il concerto del gruppo "Sinfonico Honolulu".
Dopo aver avviato una proficua collaborazione col noto interprete Mauro Ermanno Giovanardi, viene inciso l'album “Maledetto Colui che è solo” per Sam-Audioglobe in collaborazione con Musiche Metropolitane uscito nel maggio 2013. Il brano “Storia d’Amore” si collocherà per una settimana all’ottantottesimo posto in classifica generale ed al ventisettesimo della classifica EarOne tra i brani più trasmessi dell’estate 2013. Nel luglio 2013 la band si esibisce in prima serata su Canale Cinque accompagnando l’interprete Chiara Galiazzo, vincitrice di X-Factor 2012, sul format televisivo “Studio 5” diretto da Alfonso Signorini. Nel dicembre 2013 il Sinfonico Honolulu e Mauro Ermanno Giovanardi sono i vincitori del Premio Tenco nella categoria 'Interpreti' col disco “Maledetto Colui che è solo” e si esibiscono insieme a Niccolò Fabi interpretando il brano “Vento d’Estate” sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari.
La band nel dicembre 2014 annuncia l’uscita del nuovo album di inediti previsto per l’autunno del 2015, e prosegue un fitto tour in tutta italia presentando un repertorio volto a rivisitare i grandi successi del pop e del rock internazionale, insieme ai migliori brani della canzone d’autore italiana degli anni sessanta e settanta, riconvertiti in sonorità spensierate.

Il "Sinfonico Honolulu" è composto da: Steve Sperguenzie (voce e ukulele), Luca Carotenuto (voce e ukulele), Giorgio Mannucci (voce e ukulele), Daniele Catalucci (basso, cori e direzione musicale), Luca Guidi (ukulele e cori), Giovanni Guarneri (ukulele e cori), Gianluca Milanese (ukulele e cori), Filippo Cevenini (ukulele), Francesco Damiani (ukulele), Matteo Pastorelli (ukulele), Matteo Scarpettini (Percussioni).

Per ulteriori informazioni: www.sinfonicohonolulu.it  - www.gluefirenze.com

FR