Città di Firenze
Home > Webzine > Alla Biblioteca Luzi per ''parlare di...Teatro''
venerdì 29 marzo 2024

Alla Biblioteca Luzi per ''parlare di...Teatro''

19-02-2016
Alla Biblioteca Luzi, in Via Ugo Schiff n.8 a Firenze, nel mese di febbraio si torna a "parlare di...Teatro" con gli attori e i registi di due spettacoli in scena a febbraio al teatro Sancat e a quello di Rifredi.

Venerdì 19 febbraio
, alle ore 18.00, si terrà l'incontro con gli attori della compagnia Labad e con l'autrice, regista, interprete Gabriella Del Bianco per lo spettacolo "Amerigo Vespucci: da mercante fiorentino a Pilot Major", in scena al Teatro Sancat il 27 e 28 febbraio.

Martedì 23 febbraio
, alle ore 18.00, andranno in scena Beatrice Visibelli e Andrea Zorzi protagonisti dello spettacolo "Avventuroso viaggio a Olimpia (alla ricerca dell'oro perduto)", testo e regia di Nicola Zavagli, in scena al Teatro di Rifredi dal 2 al 6 marzo.
"Un viaggio avventuroso nel luogo dove tutto nacque, quella Olimpia dove per dodici secoli si sono celebrate le gare più incredibili del mondo. Un viaggio per scoprire quanto profonda sia la nostra eredità dai Greci, nel bene come nel male. Perché le Olimpiadi sono uno straordinario patrimonio come i capolavori dell’arte. Offrono dunque la possibilità di riflettere - divertendosi - sul successo, la gloria, il corpo, la salute. E lo sport diventa emozione e pensiero, allegria e passione".

Ingresso libero.

Per info: www.biblioteche.comune.fi.it 

M.V.