La Nuova Compagnia di Prosa torna il 6 e 7 febbraio alle 21.00 al Teatro Reims (Via Reims,30) con 'Il Complotto', scritto e diretto da Antonio Susini: un noir dalle tinte fosche, dove l’immaginazione e la curiosità dello spettatore si incrociano con la passione, la complicità e il non detto di ciascun personaggio.
La Nuova Compagnia di Prosa Città di Firenze si costituisce nel febbraio del 2000 per volontà di un gruppo di storici attori e attrici della scena teatrale e cinematografica fiorentina che, dopo la chiusura di molti teatri cittadini, decidono di dare nuova linfa alla produzione teatrale locale: Rinaldo Mirannalti, Mario Martelli e Antonio Susini, provenienti dalla Compagnia di Prosa Città di Firenze del Teatro dell’Oriuolo, Rosanna Susini e Adriana Secci della compagnia di Wanda Pasquini. In questi anni, NCP Città di Firenze ha prodotto e rappresentato autori classici e contemporanei, prediligendo il genere giallo, il teatro brillante e il teatro dell’assurdo. Tra gli autori in repertorio: Agatha Christie, Patrick Hamilton, Ray Cooney, Eugène Ionesco, Luigi Pirandello, Neil Simon.
La biglietteria del Teatro Reims è aperta il mercoledì e il giovedì dalle ore 17:30 alle ore 19:30. Nei giorni di spettacolo, invece, è aperta il sabato dalle ore 17.30 e la domenica un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. I biglietti, inoltre, sono in prevendita nel Circuito Box Office della Toscana.
Per ulteriori informazioni: www.teatroreims.it - www.boxofficetoscana.it