Città di Firenze
Home > Webzine > ''Lipstick Night'' a Otel Varietè con i Gemelli Siamesi & special guest Marica Rotondo
mercoledì 24 aprile 2024

''Lipstick Night'' a Otel Varietè con i Gemelli Siamesi & special guest Marica Rotondo

06-02-2016
Il 6 febbraio 2016 scatta la febbre del sabato notte a Otel Varietè, con una nuova serata di show e musica. A partire dalle 20,30 di scena la dinner show condita da “Ieri, Oggi, Domani” vedrà come mattatori sul palco la coppia di comici “Gemelli Siamesi”. I comici calenzanesi Emiliano Buttaroni e Raul Guidotti arriveranno all’Otel Varietè con la loro proposta di esilaranti gag di cabaret dopo il successo riscosso sul palcoscenico di Italia’s Got Talent, reality in cui la coppia arrivò in finale nel 2013. Tra i loro successi si ricordano la vittoria del Trofeo “Aria Fresca” nel 2007 e, sempre nello stesso anno, del premio “Maschera d’argento per il teatro”, oltre ad aggiudicarsi il primo premio nella rassegna SOS Arezzo Cabaret nel 2009. A contorno di tutto gli spettacoli di tessuti e cerchi in sospensione, il canto ed i balletti di danza moderna del corpo di ballo Otel.

Passando al momento disco, sulla musica club house selezionata da Marco Bertani, Alex Effe e Marasco, farà vibrare la sua suadente voce la special guest  Marica Rotondo, in arte Marica Voice.
Classe '84 di Bolzano, Marica inizia fin dalla giovane età di 13 anni ad esibirsi in pubblico in alcuni locali della zona in cui alterna esibizioni canore che spaziano dal liscio al country, fino al blues.
Giovanissima, Marica incontra la prima console (quella dello storico locale Bolzanino Club 4 Life) dove crea uno stile cucito su se stessa che negli anni la porterà a spiccare tra i vocalist più ricercati d’Italia.

Nell’anno 2000 accede all’Accademia Mantra in collaborazione con il Festival di Napoli, concorso che le permette di esibirsi al fianco di molti “big” della musica italiana, in diretta su Rete4.
L’anno successivo collabora con il rapper bolzanino Tiso al progetto musicale “Se ne vuoi di più”, album distribuito dalla Self. E nel 2008 partecipa e vince una puntata della “Corrida” su Canale5 , con la canzone “Primavera” della cantante Marina Rei.
Nel marzo 2009 inizia per lei l’avventura meravigliosa di Miss Italia che le consente di arrivare con la fascia di Miss Cinema Trentino Alto Adige alle prefinali di Salsomaggiore Terme. Inaspettatamente, pur non piazzandosi tra le 60 finaliste, viene notata da Patrizia Mirigliani che le da l’opportunità di lavorare per tutta la durata del concorso al fianco di Raffaello Tonon e Manila Nazzaro (ex Miss Italia), all’interno della redazione del Miss Italia channel TV in qualità di reporter, intervistatrice e presentatrice.

Per ulteriori informazioni: www.otelvariete.com