Città di Firenze
Home > Webzine > Maarten Van Aalderen presenta ''Il bello dell'Italia'' al Deutsches Institut Florenz
venerdì 29 marzo 2024

Maarten Van Aalderen presenta ''Il bello dell'Italia'' al Deutsches Institut Florenz

12-02-2016
Venerdì 12 febbraio alle ore 20.00 presso il Deutsches Institut Florenz (Borgo Ognissanti, 9) sarà ospite il giornalista olandese Maarten Van Aalderen per presentare il suo libro "Il bello dell'Italia. Il Belpaese visto dai corrispondenti della stampa estera".

In un momento in cui l'Italia sta attraversando una grave crisi a livello politico, economico e sociale, gli italiani sembrano piegati (proprio come l'Icaro in copertina), sotto al peso delle difficoltà di questo periodo storico. Tuttavia, anche se non fa notizia, il nostro Paese è ancora in grado di produrre bellezza ed eccellenze ed è da qui che dobbiamo ripartire. È proprio questo il punto di partenza del lavoro di Maarten Van Aalderen: corrispondente del maggiore quotidiano del suo Paese "De Telegraaf", vive in Italia da 25 anni ed è stato per quattro volte Presidente dell'Associazione della Stampa Estera. Per realizzare "Il bello dell'Italia" ha intervistato 25 giornalisti stranieri che in questo libro testimonieranno cos'è che rende speciale, vitale e vincente il nostro Belpaese, nella loro veste di osservatori ed intermediatori.

A supportare il dibattito sull'immagine del nostro Paese in Germania sarà presente anche Tobias Piller, corrispondente della testata "Frankfurter Allgemeine Zeitung", volto noto dei talk politici italiani nonché attuale Presidente dell’Associazione della Stampa Estera.

Ingresso libero
; gradita conferma di presenza a: cultura@deutschesinstitut.it 
Per maggiori info: www.deutschesinstitut.it

A.T.