Città di Firenze
Home > Webzine > Intercity Winter: ''Road Movie'' con Angelo Di Genio al Teatro della Limonaia
sabato 20 aprile 2024

Intercity Winter: ''Road Movie'' con Angelo Di Genio al Teatro della Limonaia

19-02-2016
Domenica 21 febbraio alle ore 21.00 al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino (via Gramsci, 426) proseguirà la rassegna Intercity Festival 2016 con lo spettacolo "Road Movie" di Godfrey Hamilton, nell'allestimento curato da Sandro Mabellini che vede assoluto protagonista Angelo Di Genio.

Si tratta di un testo profondamente commovente che ci parla della paura dell'amore, della perdita e della morte, sentimenti spesso inscindibilmente legati tra loro. Scritto per la compagnia angloamericana Starvig Artist Theater, "Road Movie" ha vinto nel 1995 il Fringe First Award al Festival di Edimburgo ed è stato rappresentato negli Stati Uniti e in molti Paesi europei. Ambientato negli Stati Uniti degli anni Novanta, lo spettacolo racconta di Joel, gay trentenne, e della sua avventura "coast to coast" durata cinque giorni per rincontrare "il suo amore" Scott. Questo viaggio si rivelerà essere un percorso interiore costellato da numerosi incontri, che porteranno Joel ad infrangere paure, a maturare, ad accorciare la distanza dagli altri e da se stesso, a scoprire affetti e fragilità. Un testo commovente, trascinante, profondo, che andrà ad affrontare molte tematiche importanti quali l'Hiv.

Nell’allestimento proposto da Sandro Mabellini, Angelo Di Genio interpreta tutti i personaggi, dialogando in scena solo con un musicista. La presenza di Di Genio è sicuramente il valore aggiunto di questo spettacolo: l'attore si sta infatti rivelando uno dei più bravi della sua generazione che dopo History Boys, valso a lui e agli altri giovani attori il premio UBU, ha ottenuto un successo personale come interprete di Biff in "Morte di un commesso viaggiatore".

Per maggiori info: www.teatrodellalimonaia.it

A.T.