Città di Firenze
Home > Webzine > Cesar Martignon & MamboKids in concerto a La Cité di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Cesar Martignon & MamboKids in concerto a La Cité di Firenze

18-02-2016
Giovedì 18 febbraio, alle ore 22.30, a La Cité (Borgo San Frediano, 20r) Cesar Martignon & MamboKids si esibiranno in concerto.

Sentimiento latino y rumba caribeña. Energia, ritmo infuocato, allegria nelle melodìe e nei testi...i MamboKids ritornano ancora più carichi e risoluti. Con questa latin band la libreria café La Cité assume le sembianze di "lugar de la rumba" con le percussioni, il piano, il basso e la chitarra elettrica dei MamboKids Lite Edition e con la componente rock latino ancora piú accentuata per il pubblico che, nutrito e divertito, assiste al rituale pagano della celebrazione assoluta del son urbano, della cumbia e del yambù.

In questo "salsa small combo" troviamo il leader e fondatore della Band, Cesar Martignon (Colombia), pianista, percussionista, ballerino e speaker radiofonico, Filippo Sgrani, veterano ed esperto conguero del capoluogo toscano e da Cristhian Torres, percussionista colombiano. Il tutto è arricchito dalla sezione fiati "Los Metales del Terror" composta da Emilio Botto e Matteo Spolveri alla tromba, Leandro Giordai al sax alto e Leonardo Victorion al sax tenore. La band è puro ritmo senza freni. Spesso il gruppo in versione "percussionist street band" scende tra il pubblico creando un'atmosfera di festa popolare ai tropici, ma sul palco la qualità e la precisione degli arrangiamenti comunica la massima espressione del "sabor latino". Salsa, Merengue, Gipsy, Cumbia e Bachata.

Per maggiori informazioni: www.lacitelibreria.info

R.T.