"Firenze, Trespiano e viceversa" di
Emilio Caglieri andrà in scena presso il
Teatro Reims (Via Reims, 30)
sabato 27 Febbraio alle
ore 21 e
domenica 28 Febbraio alle
ore 16.45.
Le
repliche sono invece previste per il giorno
sabato 5 e
domenica 6 Marzo. L'appuntamento è a cura della
Namastè Teatro ed è posto a chiusura della stagione del Teatro Reims, rinnovato sotto la gestione dell'Associazione Oriuolo composta dalla Nuova Compagnia di Prosa Città di Firenze.
"Firenze, Trespiano e viceversa" debuttò l'11 settembre 1951 con la Compagnia Niccòli ed ebbe grande successo di pubblico e critica tanto che nel 1954 il grande Totò la portò sul grande schermo con il titolo Totò cerca pace; uno dei protagonisti della pellicola fu l'indimenticabile Giovanni Nannini.
Vasco e Gemma sono due maturi vedovi che durante le visite ai loro defunti consorti a Trespiano trovano il modo di consolarsi a vicenda sposandosi quasi clandestinamente per non incontrare difficoltà e diffidenza nei parenti. Quando i rispettivi nipoti vengono a sapere del matrimonio fanno di tutto per seminare zizzania tra i due "novelli sposi". Persino la fedele domestica, anche se in maniera molto cauta e discreta, non nasconde che avrebbe gradito essere lei la nuova padrona di casa... I continui battibecchi familiari contagiano anche gli sposi tanto da creare tra loro qualche incomprensione, ma, una volta riappacificati, riescono a dare una bella lezione a tutti.
I biglietti sono in prevendita nel Circuito Box Office della Toscana o presso la biglietteria del Teatro Reims.
Prezzo dei biglietti: i
ntero € 15 -
ridotto € 12Per maggiori informazioni:
www.teatroreims.it G.A.