Città di Firenze
Home > Webzine > Un ''Avventuroso viaggio a Olimpia'' al Teatro di Rifredi
venerdì 26 aprile 2024

Un ''Avventuroso viaggio a Olimpia'' al Teatro di Rifredi

02-03-2016
Dopo il grande successo della "Leggenda del pallavolista volante", la Compagnia Teatri d’Imbarco arriva in prima nazionale dal 2 al 6 marzo al Teatro di Rifredi a Firenze (via V. Emanuele II, 303) con un nuovo "Avventuroso viaggio a Olimpia". I protagonisti saranno ancora una volta Andrea Zorzi, il grande campione della pallavolo e ora sempre più attore narratore, e la sua straordinaria compagna di viaggio, l’attrice Beatrice Visibelli. Saranno accompagnati in questo viaggio nel passato dai danzatori di "Accademia Kataklò", con le eccezionali coreografie di Giulia Staccioli.

Sarà un tuffo nel luogo dove tutto nacque, quella Olimpia dove per dodici secoli si sono celebrate le gare più incredibili del mondo. E ci sarà una nave del tempo per portare i nostri eroi fin nell’antica Grecia, per raccontare lo sport attraverso una delle sue millenarie meraviglie: le Olimpiadi antiche.
Un'avventura, durante la quale il nostro campione verrà guidato dalla sua ironica compagna, a volte maga incantatrice, a volte guida comicamente oracolare.
Un viaggio per scoprire quanto profonda è la nostra eredità dai Greci, nel bene come nel male. Perché le Olimpiadi sono uno straordinario patrimonio come i capolavori dell’arte. Offrono dunque la possibilità di riflettere – divertendosi – sul successo, la gloria, il corpo, la salute.
E lo sport diventa emozione e pensiero, allegria e passione.

Per info: www.teatrodirifredi.it 

P.A.