Città di Firenze
Home > Webzine > Scott Matthew in concerto allo Spazio Alfieri di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Scott Matthew in concerto allo Spazio Alfieri di Firenze

10-03-2016
Giovedì 10 marzo 2016 alle ore 21 allo Spazio Alfieri (Via dell'Ulivo, 6) sarà in concerto il cantautore australiano Scott Matthew. Di stanza a NY arriva a Firenze per presentare il nuovo album "This here Defeat", uscito su Glitterhouse Records.

Brani romantici e impetuosi, un cantautore intimista ed elegiaco. Un nome di culto per gli appassionati del songwriting, quello di Scott Matthew, a capo di una formazione che allinea voce, piano, violoncello e chitarra.
Scott Matthew continua ad essere il cantore dalla voce e dal cuore spezzati all'interno di questo mondo senza passione e sentimento. Prepararsi, quindi, all'incontro con l'espressività fatta a persona.

A due lustri dal film "Shortbus" che lo impose all'attenzione del grande pubblico – come autore della colonna sonora e come attore - Scott Matthew conferma la propria indole agrodolce con il nuovo album "This Here Defeat", che segue lo strepitoso "Unlearned", con cui ha fatto il pieno di consensi.

A foraggiare il mito, ci sono poi i live, quasi degli happening in cui Scott Matthew entra in sintonia con il pubblico, ammaliandolo e trascinandolo nel suo universo sonoro. Chi ha avuto modo, sa quanto sia emozionante vederlo suonare. Il suo investimento emotivo nel canto è enorme e tangibile, grazie anche ai talentuosi collaboratori: Sam Taylor (pianoforte, violoncello) e Jürgen Stark Stark (chitarra).

Sin dal debutto eponimo del 2008, Scott Matthew si è imposto come autore di canzoni profonde ed emotive, conquistando il rispetto di critica e fan. Il nuovo album "This Here Defeat" ha preso forma in sole due settimane, nel suo appartamento a Brooklyn, con l’aiuto del chitarrista tedesco Jürgen Stark.

Per registrarlo l'artista australiano si è quindi trasferito a Lisbona, città con cui ha un gran feeling e dove ha lavorato con Rodrigo Leao, co-fondatore dei Madredeus.

Biglietto posto unico: 25 euro (20 euro in prevendita)

Per maggiori informazioni: www.spazioalfieri.it  

G.A.