Domenica 13 marzo 2016, alle ore 11.00, il
Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita un nuovo appuntamento del
ciclo "Colazioni con i Fotografi", incontri mensili organizzati in collaborazione con
Deaphoto.
Questa volta il tema dell'incontro sarà
"La Fotografia come Lettura del Territorio", Con Davide Virdis, Fotografo Di Paesaggio e Architettura.
Quali sono le possibilità della fotografia nell’interpretazione delle dinamiche economiche e sociali dello sviluppo del Territorio?. Quali risorse, strumenti e competenze può offrire la fotografia alla pianificazione urbanista e paesistica e quali sono le pecularietà metodologiche e procedurali della sua ricerca?.
Una colazione sul tema con Davide Virdis (www.davidevirdis.it) fotografo impegnato da anni in progetti di documentazione e lettura del Territorio per Enti Pubblici, Associazioni e Privati e nella ricerca personale sulle strutturazioni e stratificazioni del paesaggio contemporaneo.
Lo spirito di questi incontri non è quello formale della presentazione-intervista di autori o della conferenza, ma quello informale di una vera e propria colazione fra fotografi e appassionati di fotografia che vogliono parlare e confrontarsi sulle questioni e le vicende della fotografia davanti a un caffè o a un cappuccino, creando occasioni di conoscenza, confronto, crescita culturale e convivialità. Ogni appuntamento vede la presenza di un ospite che ha la funzione di introdurre e moderare il dibattito, e di un tema di discussione dal quale sarà in ogni caso possibile divagare.
L'ingresso è libero.
Info:
www.lemurate.it