Giovedì 10 marzo 2016, alle ore 21.00, all'Obihall di Firenze, si terrà il concerto dei Negrita.Dopo dieci anni fra palasport, arene e teatri, live acustici, musical e tour oltreconfine,
il messaggio dei Negrita è sempre lo stesso. "La condensa che scende dalle pareti, il sudore che libera voglia di vita mentre i tuoi pori assorbono altre energie pure: è come benzina super per una band – spiega la formazione - il nostro sound ci ha sempre guadagnato. Le centinaia di concerti nei locali di tutta Italia rimangono un tatuaggio indelebile. La pressione sonora e umana è ineguagliabile”.
La data fiorentina segue di pochi giorni l’uscita di
“9 Live & Live”, il cofanetto con cui il gruppo celebra i primi 25 anni di attività. L’album propone due inediti, “Quelli che non sbagliano mai” e “I tempi cambiano” (scritto a quattro mani con Luciano Ligabue e già in heavy rotation da un paio di mesi), la versione unplugged di “Se sei l’amore” e nove brani dal vivo del precedente “9”. E poi, un Dvd live con il concerto al Mediolanum Forum dello scorso aprile e il docu-film “Under My Skin”, realizzato in Irlanda durante le sessioni di registrazione di “9”.
Info:
www.lndf.it -
www.obihall.it -
www.livenation.it E.G.