Sabato 19 marzo 2016, alle ore 21.45, al
Pinocchio Live Jazz presso il
Circolo Vie Nuove di Firenze (viale Giannotti, 13) è in programma il concerto di
Luigi Tessarollo con il suo Hammond Trio.
Il concerto si annuncia di forte impatto e di alto livello artistico in grado di coinvolgere totalmente anche il pubblico più profano.
Le ispirate composizioni di Tessarollo, raffinate, eterogenee e accattivanti, vengono interpretate e sostenute dalla sensibilità ed energia di Alberto Gurrisi all’hammond e dalla creatività e versatilità di Enzo Zirilli, alla batteria, accomunando e integrando alla perfezione le esperienze delle loro forti personalità. Nella seconda parte del concerto al Pinocchio di Firenze un grande ospite speciale: il clarinettista e sassofonista toscano Nico Gori che eseguirà e interpreterà alcune composizioni di Tessarollo, oltre a standards.
In questo contesto Tessarollo si conferma leader di consolidata esperienza per la scelta del repertorio e l’interpretazione in profondo interplay e dialogo con la sezione ritmica. Docente di chitarra jazz al Conservatorio di Milano, oltre che affermato chitarrista è raffinato compositore e ha pubblicato oltre 30 cd in qualità di leader e co-leader con alcuni dei migliori musicisti jazz italiani e internazionali: in duo con Stefano Bollani, con il tenorista americano George Garzone, con il batterista newyorkese Adam Nussbaum, con la cantante Rachel Gould con Ron Vincent e Dean Johnson (ritmica di Gerry Mulligan) e Maurizio Giammarco. Il suo ultimo cd è stato pubblicato per la casa discografica Abeat Records in quartetto con Mattia Cigalini, Paolino dalla Porta e Manhù Roche.
Per informazioni:
www.luigitessarollo.com -
www.pinocchiojazz.it