Città di Firenze
Home > Webzine > ''Roba da Duri'' con Alessandro Riccio e Gianmaria Corona al Teatro di Rifredi
sabato 20 aprile 2024

''Roba da Duri'' con Alessandro Riccio e Gianmaria Corona al Teatro di Rifredi

12-04-2016
Dal 12 al 17 aprile 2016, alle ore 21.00, al Teatro di Rifredi a Firenze sarà in scena lo spettacolo "Roba da Duri" adattamento e regia di Alessandro Riccio, con Alessandro Riccio e il piccolo Gianmaria Corona.
Non riuscire a dormire. Perché si è pieni di pensieri e pieni di paure. In un posto che non si conosce, senza amici né genitori vicini. Mica facile. Se poi lo zio è uno strano, con la faccia colorata e spilli dappertutto trovare pace e sonno diventa impossibile.
Ma i rimedi più antichi sono anche quelli più efficaci: latte caldo e favole. Leggerle. O meglio: farsele leggere. Ma da chi? Zio! Zio? Zio…!!!
L’apparenza inganna, ormai si sa. Ma le maschere che ci mettiamo addosso sono sempre più terribili e algide, capaci di tenere lontani anche i più coraggiosi.

Alessandro Riccio, in coppia con un giovanissimo attore, abbandona gli abiti da vecchietto e da signora per calarsi nei panni di un personaggio tatuato, coperto di piercing e orecchini per andare ancora alla ricerca di un modo diverso di raccontare la dolcezza e la tenerezza, lontano dagli stereotipi smielosi e dai banali lieti fine.

Per informazioni: www.teatrodirifredi.it