Città di Firenze
Home > Webzine > #Musicampus2016: contest per band e cantanti di Radio Firenze e Librerie Universitarie
mercoledì 24 aprile 2024

#Musicampus2016: contest per band e cantanti di Radio Firenze e Librerie Universitarie

15-04-2016

Hai tra i 18 e i 30 anni e suoni in una band o ami cantare? Vorresti suonare dal vivo e ascoltare la tua canzone alla radio? Radio Firenze e Librerie Universitarie ti offrono l'occasione che stavi aspettando con #Musicampus2016, la seconda edizione del contest rivolto a band emergenti italiane e a cantanti solisti che sognano di far conoscere la propria musica al grande pubblico.
La prima edizione nel 2015 ha visto la partecipazione di 12 concorrenti tra band e cantanti solisti e la presenza di centinaia di ragazzi ad ogni serata.
Sono ammessi tutti i generi (rock/metal/punk, pop/etno-pop/reggae, elettronica/rap/hip hop, r&b/soul/jazz/black) e potranno partecipare sia gruppi con musica originale che cover band.

Quali saranno i premi in palio per chi vincerà il contest?
- un concerto all'interno delle Librerie universitarie di Novoli
- un'intervista su Radio Firenze
- la registrazione e il passaggio su Radio Firenze per 4 settimane di un proprio brano
- un abbonamento di 1 mese in una sala prove
- buoni acquisto presso negozi di strumenti musicali
- week end in un appartamento per 4 persone a Punta Ala

Le iscrizioni al contest sono già aperte. Per partecipare puoi iscriverti al Punto vendita di Librerie Universitarie al polo di Novoli (via delle Pandette, 14), oppure mandare una mail a radiofirenze@radiofirenze.it o a novoli@librerieuniversitarie.com entro il 15/04/2016.

Il concorso prevede 3 selezioni, dal 27/04/2016 al 25/05/2016, presso la sede di Librerie Universitarie, dalle quali usciranno i finalisti che si esibiranno nella serata finale.
Le votazioni avverranno, da parte del pubblico durante le esibizioni e, attraverso i social network di Librerie Universitarie e di Radio Firenze, durante la settimana successiva all'esibizione.
Sarà inoltre una giuria tecnica, composta da un giornalista e critico musicale, un esponente di Radio Firenze e da una vocal-coach, a votare e premiare la migliore esibizione, che potrà essere diversa da quella votata dal pubblico.

Info: www.radiofirenze.it - www.librerieuniversitarie.com

P.A.